Rimini Capodanno
  Capodanno Rimini
  Eventi Capodanno 2009
  Eventi Capodanno 2010
  Aspettando il 2009 a Rimini
  Aspettando il 2010 a Rimini
  L'anno che verrà:2009
  L'anno che verrà:2010
  Eventi Gennaio 2009
  Eventi Gennaio 2010
  Ricette per il cenone 2009
  Ricette per il cenone 2010
  Ricette per il cenone 2011
  Ristoranti a Capodanno
  Tradizioni di San Silvestro
  La storia di San Silvestro papa
  Risorse

  Capodanno Firenze
  Capodanno Roma
  Crociera Norwegian Cruise Line
  Una crociera è una vacanza di divertimento garantita!
  crociere lussose e moderne con Princess Cruises
  vacanze in crocera un successo crescente
  Capodanno a Milano Marittima
  Viaggio alla scoperta del Sud Pacifico in crociera
  Madagascar, un patrimonio naturale e culturale impressionante
  Partire in crociera per le vacanze
  Scoprire l’America Centrale in crociera a capodanno
Home: Rimini Capodanno > Aspettando il 2009 a Rimini


31 DICEMBRE 2008 - ULTIMO GIORNO DELL'ANNO

Rimini – Spettacolo “L’anno che verrà” da piazzale Fellini, in diretta televisiva su Rai 1 dalle ore 21.00. La serata sarà ricca di ospiti come Gloria Gaynor, I Pooh, Tony Hadley degli Spandau Ballet, sarà condotta come nelle precedenti edizioni dal presentatore Carlo Conti.
Bellaria Igea Marina – Festoso appuntamento con il veglione di Capodanno in compagnia del Palatenda Circus.

Riccione - Concerto gratuito dei Nomadi in piazzale Roma, inizio ore 22,30. Il concerto è gratuito.
San Marino - A partire dalle ore 22.00 tutti in Piazza Sant’Agata per la festa di fine anno degustando piatti tradizionali e ballando con la musica della Banda Militare al Teatro Titano, e dei Dj di San Marino RTV, brindisi di mezzanotte e fuochi d’artificio.
Milano Marittima - Anges Provocateurs: un Capodanno provocante e trasgressivo al Pineta Club.

Capodanno Rimini



Ravenna - Capodanno alla Cà del Liscio di Ravenna: ballo liscio e cenone di San Silvestro. Centro storico di Ravenna: appuntamento dalle ore 21 in Piazza del Popolo con la musica di Radio Studio Delta e The Good Fellas Gangster of Swing con Mr. Lucky Luciano. A mezzanotte brindisi e fuochi d’artificio; prima del concerto si terrà una Tombola gigante per tutti i presenti.
Cervia - Capodanno al Cotton Extra Club: cenone con buffet poi tutti in Piazza Garibaldi con Sgabanaza e la musica dei Moka Club.

Forlì – Cesena - Capodanno a Le Chateau: musica house, musica anni 70/80/90, pop/rock’n'roll.
Cesenatico - Spettacolo “L’amore A Tempo Di Valzer”, regia di Ornella Giorgetti presso il Teatro Comunale. Al Porto Canale spettacolo della Dino Gnassi Corporation Band alle ore 23.
Montiano - Capodanno in Piazza con animazione, brindisi e festeggiamenti.


1° GENNAIO 2009

Rimini – Opera La Boheme di Giacomo Puccini: presso l’Auditorium Palacongressi di Rimini si terrà lo spettacolo ad opera del Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli alle ore 17:30.
Riccione - Al Palas di Riccione giornata con l’intero cast di Mediaset: spettacoli dei comici di Zelig e Colorado Cafè. Confermata la presenza di Enzo Iacchetti e della Gialappa’s Band.
San Marino - Concerto di inizio anno “Un Capodanno da Fiaba” eseguito dalla Banda Militare presso il Teatro Titano, inizio ore 17.


Misano Adriatico – La città augura un felice Capodanno ai bambini di tutte le età ma anche ai grandi che hanno conservato il loro lato fanciullesco, al cinema Astra con uno spettacolo di burattini “Le Farse di Fagiolino”. Inizio ore 16:30. Ingresso gratuito.
Bagno di Romagna - Gran Galà dell’Operetta: Tradizionale concerto a presso il Palazzo del Capitano; ingresso gratuito, inizio ore 16.
Cervia - Pizzi, piume, paillettes.. da Vienna a Broadway passando per Parigi: spettacolo di inizio anno presso il Teatro Comunale di Città di Cervia. Inizio ore 16. Auguri della Banda della Città: concerti della Banda Musicale dalle ore 8 fino alle ore 12.


LA PASQUELLA

Nelle ore pomeridiane e serali è tradizione che gruppi di cantanti vadano di casa in casa in tutta la città cantando la “Pasquella”. Si tratta di un canto rituale legato alla Epifania, i cantori augurano un felice anno nuovo e ricevono nelle case in cui sono accolti doni, cibo e bevande.



Si tratta soprattutto di una tradizione di origini contadine quando si approfittava del passaggio di questi cantori per fare festa e ballare sull’aia. Partecipano i gruppi Pasquarul dla Piopa, I Strazer de Bosch, corpo di ballo Quei d’una Volta, Cantori delle Tradizioni, Gruppo pasquaroli di Ponteabadesse, Gruppo pasquaroli Bagno di Romagna.
© RiminiCapodanno.it – Informazioni per il Capodanno a Rimini
Privacy Policy