Rimini Capodanno
  Capodanno Rimini
  Eventi Capodanno 2009
  Eventi Capodanno 2010
  Aspettando il 2009 a Rimini
  Aspettando il 2010 a Rimini
  L'anno che verrà:2009
  L'anno che verrà:2010
  Eventi Gennaio 2009
  Eventi Gennaio 2010
  Ricette per il cenone 2009
  Ricette per il cenone 2010
  Ricette per il cenone 2011
  Ristoranti a Capodanno
  Tradizioni di San Silvestro
  La storia di San Silvestro papa
  Risorse

  Capodanno Firenze
  Capodanno Roma
  Crociera Norwegian Cruise Line
  Una crociera è una vacanza di divertimento garantita!
  crociere lussose e moderne con Princess Cruises
  vacanze in crocera un successo crescente
  Capodanno a Milano Marittima
  Viaggio alla scoperta del Sud Pacifico in crociera
  Madagascar, un patrimonio naturale e culturale impressionante
  Partire in crociera per le vacanze
  Scoprire l’America Centrale in crociera a capodanno
Home: Rimini Capodanno > Aspettando il 2010 a Rimini


ASPETTANDO IL 2010 A RIMINI

La Riviera Romagnola offre ai suoi ospiti, anche nel periodo invernale, attrazioni, manifestazioni culturali e sportive, eventi musicali e teatrali, e propone in modo particolare un modo differente di trascorrere le festività natalizie e l’ultimo giorno dell’anno. Chi sceglie di passare le vacanze invernali a Rimini, rimane affascinato dal fantastico spettacolo di una città ricca di colori e di luci che dal giorno 29 novembre rivestono gli antichi monumenti romani come l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano e la antica Rocca Malatestiana.

Grazie alle luminarie progettate e realizzate con il progetto "Lucincittà" tutte le piazze e le piazzette della città, ma anche i piccoli e caratteristici vicoli che attraversano il Centro Storico, il vecchio borgo di pescatori a San Giuliano, gli antichi borghi di San Gaudenzo e di San Giovanni, la città risplende di un luminosità nuova ed accogliente che conduce tutti quanti verso la serena atmosfera della festività più attesa.


Sulla spiaggia, con la sabbia fine e chiara, si rappresenta la Natività. I più famosi artisti di questa particolare arte scultorea utilizzano la sabbia per creare i Presepi di sabbia più grandi di Italia si possono ammirare a Torre Pedrera ai bagni 64 e 65. Sempre in spiaggia si può pattinare, a tempo delle musiche più moderne e romantiche, grazie ad una spettacolare pista di ghiaccio di circa novecento metri quadrati realizzata in Piazzale Boscovich, vicino al Porto Canale e al Delfinario.

Si tratta del bellissimo Rimini Ice Village, a disposizione dei pattinatori appassionati, ma anche di coloro che si vogliono cimentare con i pattini per la prima volta, dal 6 dicembre al 1 febbraio 2010. Una area a parte è a disposizione dei bambini più piccoli ed inesperti, gli insegnanti che si occupano di loro gli insegneranno i primi movimenti in totale sicurezza.


La sera di San Silvestro si potrà andare tutti quanti in Piazzale Fellini per festeggiare l’ultima sera dell’anno. Questa grande piazza si trova in fondo a viale Principe Amedeo, il viale delle grandi e lussuose ville, vicino all’antica fontana dei quattro cavalli. Qui verrà allestito un mega palco sotto un immenso tendone dove si esibiranno i big nazionali ed internazionali della musica, della comicità e dello spettacolo in genere.


Lo spettacolo verrà condotto per l'ottavo anno da Fabrizio Frizzi e si chiamerà L’anno che verrà, si potrà vedere in diretta in su RaiUno, quindi tutti gli italiani saranno coinvolti nella mega festa live più travolgente d’Italia. La mezzanotte verrà accolta dai fuochi artificiali.


La città di Rimini offre tutto quello che si desidera e così, fra un divertimento e l’altro, si possono arricchire anche le proprie conoscenze storiche visitando la Domus del chirurgo. Anche nei giorni di vacanza sono garantite visite guidate nell’unico ambulatorio medico romano giunto quasi integralmente ai giorni nostri. Mentre la domus era stata distrutta interamente a seguito di un attacco dal mare dei barbari, si sono mantenuti intatti l’ambulatorio medico ed il ricco corredo chirurgico del professionista dell'antica Ariminum.


Presso il Museo Fellini si possono ammirare i libri che costituivano la ricca biblioteca del grande regista riminese Federico Fellini, recuperati in via Margutta e nel suo studio in Corso Italia. Curiosando fra questi libri si riesce a capire quali furono le sue letture preferite e le sue curiosità letterarie.
© RiminiCapodanno.it – Informazioni per il Capodanno a Rimini
Privacy Policy